- Questo evento è passato.
La cucina vegana di Martino Beria, il maestro della sana alimentazione
27 Maggio 2016 @ 18:00 - 20:00
Un incontro con lo chef Martino Beria, autore del libro Vegano Gourmand, che proporrà al pubblico alcune delle sue creazioni culinarie.
Chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale, Martino Beria (classe 1987) si occupa anche di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. È autore del libro Vegano Gourmand edito da Gribaudo – Feltrinelli, fondatore del sito lacucinavegetariana.it, consulente e CEO presso Arbo Vegan Consulting. Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante “GAIA полезный ресторан”, primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU).
Vegano Gourmand è una guida completa che conquisterà sia chi ha già scelto di diventare vegano, e vuole scoprire tante nuove, golosissime ricette, sia chi si sta avvicinando a questo mondo, e vorrebbe prima di tutto saperne di più, capire come nutrirsi in modo bilanciato o avere suggerimenti per fare la spesa. Un manuale perfetto anche per chi desidera semplicemente ampliare la propria esperienza gustativa o stupire gli amici attingendo al ricco patrimonio di ingredienti e sapori della cucina vegana. Un ricettario imperdibile, arricchito da splendide fotografie e corredato da fondamentali ricette base, che potranno essere usate anche come punto di partenza per creare nuove e personalizzate delizie vegane. Un libro dedicato ai vegani, agli aspiranti vegani e a tutti i curiosi gourmand! Più di 100 straordinarie ricette facili da preparare. Tanti consigli nutrizionali per seguire una dieta vegana senza perdere i nutrienti fondamentali.
Suggerimenti per la spesa vegana, per l’organizzazione del frigorifero e della dispensa. Tutte le ricette e i consigli per autoprodurre,
per riciclare gli avanzi e per mangiare bene in modo ecosostenibile.