- Questo evento è passato.
Storia di un ragazzo alla continua ricerca del silenzio
27 Maggio 2016 @ 20:00 - 22:00
Il silenzio, monologo teatrale di e con Marco Ziello, a cura di Caracò Teatro, regia di Giancarlo Fares.
Storia di un ragazzo alla continua ricerca del silenzio, in una città, dove il silenzio a volte viene confuso con il bisbiglio. In una Napoli continuamente in bilico tra il sacro e profano. Dove la continua lotta per la sopravvivenza si percepisce attraverso il caleidoscopico dialetto dei suoi abitanti. Abitanti che girano caoticamente in una Napoli-Urna, verso una ricerca utopica della felicità. Poi, per dimenticare anche se brevemente, ci si rifugia nell’ aroma e nel gusto del caffè.
Marco Ziello, attore, docente e regista teatrale. Laureato alla facoltà di Lettere e Beni Culturali indirizzo Dams (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) con una tesi sulla Commedia dell’Arte nell’anno 2014. Diplomato come attore presso la scuola di recitazione “Teatro Azione” di Roma, diretto da Cristiano Censi e Isabella Del Biano, nell’anno accademico 2007. Si è specializzato nel campo della Commedia dell’Arte con l’insegnate Antonio Fava (dal 2009). Fondatore della compagnia internazionale teatrale “I Compà“. Attualmente lavora come attore e docente per la associazione culturale Caracò.
Dal 2010 al 2014 ha collabora con il Maestro Antonio Fava (compagnia ArsComicaA Reggio Emilia) in diverse produzioni “Le Astuzie di Coviello”, “Amaca a tre piazze” e “Mimus Albus Comedy”. Partendo da questi spettacoli, lavora con la Commedia in Europa e in Italia.
Dal 2011 collabora con il “Teatro di Porvoo” (Finlandia), come insegnante di discipline comiche, come regista degli spettacoli “Sunnuntai Saapuu” e “Mahtava Markkanen” e come attore nello spettacolo “Mustalaisleiri Muuttaa Taivaaseen”. Per il suo spettacolo ” IL SILENZIO” collabora con il regista Giancarlo Fares.
Attualmente è in tour con lo spettacolo “Questione di un attimo” testo di Emanuele Tirelli con la regia di Alessandro Gallo.